English is Fun! 8-12 anni - English is Fun!

English is Fun!

Requirements

Get Adobe Flash player

Red Stage (indicativamente dai 10 anni in poi)

 

Basta musi lunghi e scuse, i vostri ragazzi non vedranno l’ora di imparare l’inglese con i laboratori EIF!

Nella fase delicata dell’adolescenza i ragazzi hanno bisogno di apprendere facendo esperienze divertenti, mettendo in pratica le loro idee e sviluppandole all’interno della classe facendo lavoro di squadra. Solo così l’inglese non sarà più, ai loro occhi, una noiosa materia scolastica ma una lingua viva da utilizzare e condividere.

Nel EIF Red Stage i laboratori sono studiati per sviluppare le abilità cognitive, in particolare quelle legate all’ambito scolastico -come prendere appunti, fare ricerche, tenere ed organizzare un quadernone, usare un vocabolario e crearne uno proprio- senza trascurare le abilità socio emotive importanti per crescere come scolari ma soprattutto come individui facenti parte di un gruppo. Ad esempio: essere leader del gruppo di lavoro, proporre le proprie idee da sviluppare come classe, esporre i concetti davanti alla classe, etc..)

I laboratori EIF Red Stage (60-90 min circa una volta alla settimana) sono propedeutici e quindi abbinabili a qualsiasi corso di lingua inglese sia privato che ministeriale. Inoltre sono particolarmente adatti a ragazzi con DSA siccome all’interno del gruppo è sempre favorito lo scambio orale anche quando le attività includono la lettura e la scrittura.

Pur non essendo più bambini piccoli, per poter imparare al meglio, anche i ragazzi devono sviluppare abilità che li aiutano a crescere nei quattro principali aspetti della vita: quello sociale, emotivo, fisico ed intellettuale.

 

ragazzic copy

Le abilità di apprendimento del Red Stage:

Abilità fisiche

  • Motricità fine

Abilità socio-emotive

  • Interazione con il prossimo
  • Lavoro di gruppo
  • Leadership
  • Seguire istruzioni

Abilità cognitive

  • Abilità linguistiche
  • Abilità di ascolto
  • Abilità di lettura/scrittura
  • Abilità spaziale e temporale
  • Classificazione, categorizzazione 
  • Abilità matematiche: misure, grafici, ecc.
  • Problem solving
  • Pensiero creativo
  • Conoscenze generali

Espressione creativa

Musica e ritmo